Con questa foto mi presento. Sono io, lo scorso anno. Una persona mi aveva appena chiesto di non mostrarmi in giro calva. Parole umilianti perche’ nascondere il mio cranio glabro non significava per me celare la mia malattia, ma negare il mio essere donna. Ecco, quindi, la realizzazione di questo autoscatto, in cui ho voluto ironicamente paragonarmi ad una delle piu’ belle donne della storia, come a dimostrare che la femminilita’ va oltre ogni cicatrice e cranio calvo.
IO
- Contrassegnato da tag
- cancro
- capelli
- chemioterapia
- io
- paolina borghese
- seno
Pubblicato
In questa foto c’è tutto : forza speranza rabbia paura determinazione fierezza bellezza sensualità desiderio di vita. ..insomma… g li ingredienti per una vera donna
Io ci vedo la voglia di farcela,che mi ha reinsegnato ad apprezzare la vita in tutta la sua difficoltà,bellezza, gioia e dolore…
Grandissima Noemi… in TE la forza non della disperazione, bensì della Speranza… quella con la maiuscola che guarda avanti con serenità velata d’ironia.
Un abbraccio…
Mary
Brava Noemi! Mujer digna de admirar. Amas la vida con la fuerza de un volcan. No permitas que nunca ese fuego se apague. El mundo necesita mas mujeres como tu. Las lecciones que te ha dado la vida, las has asumido con ironia. Eres un ejemplo a seguir. Besos